Hanna Karttunen , è nata a Oulu , in Finlandia ed è stata una ballerina professionista di danze Latino-Americane ed ora invece è una delle maestre più famose al mondo . Da bambina ha ballato in un balletto classico, provando un amore per la danza fino in tenera età. Specializzata in danze Latino-Americane ha rappresentato l'Inghilterra con Paul Killick, vincendo UK Open, Intenational, World Series, World Masters, German Open,United States Open,Asian Open, Kremlin Cup ed è anche diventata campionessa nazionale per quattro volte.Insieme sono stati anche vicecampioni in tutti i campionati maggiori professioniste, come il Mondiale, il Campionato Europeo e anche nell' UK Open, dove nel 2002 si avvicinarono a prendere il titolo, dopo essere stati al primo posto in due delle cinque danze: Samba e Paso Doble .
Prima di ballare con Paul Killick, Hanna ha anche ballato nei professionisti con Sandro Cavallini per l'Italia , Geir Bakke per la Norvegia e Rick Valenzuela per gli Stati Uniti. Come amatrice, ha ballato per il suo paese natale, la Finlandia, diventando campionessa nazionale e finalista in campo internazionale con Jaako Toivonen.
Due dei principali maestri di tutta la carriera di Hanna sono stati Markku Siltala e Espen Salberg ex campioni del mondo latino-americano. Nel 2004, Karttunen ha preso parte alla prima serie della BBC, dove ha ballato con l'attore Christopher Parker . Anche se sono stati regolarmente criticati dai giudici, l'enorme massa di fan di Parker era abbastanza forte per tenerli in competizione fino alla finale, dove hanno concluso al secondo posto. Da allora, Hanna è apparsa come ballerine performer nello show in Russia , Sud Africa , Italia , Regno Unito e Stati Uniti .All'inizio del 2008, Hanna fa ritorno sul palcoscenico con Slavik Kryklyvyy . Loro hanno rappresentato la Finlandia e hanno ballato solo una gara insieme, UK Open Championship nel gennaio 2009, dove si sono collocati 6, prima di annunciare la cessazione del rapporto di ballo. Karttunen è stata sponsorizzata da Chrisanne per i suoi costumi e da International Dance Shoes per le sue scarpe da ballo per la maggior parte della sua carriera agonistica.
Nessun commento:
Posta un commento